SGL

La SGL s.a.s., grazie all’esperienza decennale, è leader nel settore della logistica, distribuzione e trasporti su strada di merce pericolosa ADR, in particolar modo nel settore del trasporto di carburanti alla rete speciale, con particolare attenzione alle cosiddette “pompe bianche”.

Oggi, la SGL Distribuzione, Logistica, Trasporti, ha ampliato il suo raggio d’azione d’interesse e grazie ad un organico qualificato e altamente professionale offre servizi di qualità in vari settori dei trasporti di merci (liquidi, gassosi, merci su bancale, containers, merci vari, rifiuti non pericolosi) con tariffe vantaggiose e una serie di servizi su richiesta (programmazione, servizio cassa, assistente rete, consulenza ADR).

La dinamicità, l’innovazione, la costante formazione del personale ha permesso alla SGL Distribuzione, Logistica, Trasporti di intervenire in diversi settori dei trasporti ampliando il proprio settore d’interesse così da fornire personale e mezzi per il trasporto di:

  • In cisterne di merce pericolosa in ADR (carburanti e gasolio) e prodotti chimici (ipoclorito e soda).
  • Merce varia su bancali e merce pericolosa (ADR) con l’utilizzo di semirimorchi centinati.
  • Materiali sfusi con vasche ribaltabili.
  • Containers con automezzi allungabili e ribaltabili.

La SGL è autorizzata al trasporto anche di rifiuti non pericolosi.

La SGL s.a.s. è associata ANITA  (Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici) ed fa parte del settore Trasporti di CONFINDUSTRIA Bari Bat.

ANITA è l’Associazione nazionale delle imprese di autotrasporto e logistica che dal 1944 rappresenta le grandi imprese strutturate del settore, in Italia e in Europa. Aderisce a Confindustria ed è una delle organizzazioni costituenti la Federtrasporto che raggruppa le associazioni di operatori e gestori di infrastrutture del settore trasporti e logistica di Confindustria.

“Dal 1944, ANITA rappresenta e cura gli interessi delle imprese di trasporto merci.”