20160421_083754

  • CHIMICI – SPECIALI: per il trasporto di prodotti chimici con cisterne ebanitate e inox.

Tutti i veicoli della SGL Distribuzione, Logistica, Trasporti sono omologati ADR e autorizzati al trasporto di merce pericolose.

Particolari merci (liquide, gassose o in granuli), non confezionate o imballate su pedane, hanno necessità di essere trasportate mediante l’uso di cisterne. Il complesso comparto del trasporto in cisterna comprende al suo interno molteplici e variegate tipologie di utilizzo: dal trasporto in Adr per prodotti combustibili al trasporto rifiuti, passando per i liquidi alimentari e le granaglie. In queste tipologie di veicoli la differenza dei trasporti si evince dal particolare tipo di cisterna a corredo della motrice, le cui caratteristiche sono appositamente adeguate alle esigenze del prodotto che deve essere trasportato.

 La SGL Distribuzione, Logistica, Trasporti è dotata di automezzi articolati capaci di trasportare merci ad altissimo rischio e pericolo.

LE CHIMICI-SPECIALI PER IL TRASPORTO DI PRODOTTI CHIMICI

Le cisterne per trasporto di composti chimici liquidi principalmente sono di due tipi: a sezione cilindrica o ellittica. La prima è utilizzata soprattutto per i materiali ad alto peso specifico come l’anidride solforica, la seconda viene utilizzata per carichi più leggeri. Per entrambe, secondo il materiale trasportato, possono essere presenti impianti o rivestimenti per il controllo della temperatura, come i rivestimenti in polipropilene a cella chiusa (per il mantenimento di temperature basse), le serpentine di raffreddamento o le resistenze per il riscaldamento.

La SGL è dotata di automezzi capaci di poter trasportare sostanze chimiche di qualsiasi genere, inoltre ha in dotazione cisterne che, grazie agli allestimenti particolarmente resistenti, possono sopportare sostanze ad altissima densità, viscosità, infiammabilità e possibilità di corrosione, come l’acido solforico.