PAG-KILOLITRICHE

  • KILOLITRICHE – CONTALITRI: unità indispensabili per il trasporto di carburante sulla rete stradale, dispongono di attrezzature specifiche per la misurazione della quantità del prodotto trasportato.

Tutti i veicoli della SGL Distribuzione, Logistica, Trasporti sono omologati ADR e autorizzati al trasporto di merce pericolose.

Particolari merci (liquide, gassose o in granuli), non confezionate o imballate su pedane, hanno necessità di essere trasportate mediante l’uso di cisterne. Il complesso comparto del trasporto in cisterna comprende al suo interno molteplici e variegate tipologie di utilizzo: dal trasporto in Adr per prodotti combustibili al trasporto rifiuti, passando per i liquidi alimentari e le granaglie. In queste tipologie di veicoli la differenza dei trasporti si evince dal particolare tipo di cisterna a corredo della motrice, le cui caratteristiche sono appositamente adeguate alle esigenze del prodotto che deve essere trasportato.

 La SGL Distribuzione, Logistica, Trasporti è dotata di automezzi articolati capaci di trasportare merci ad altissimo rischio e pericolo.

LE KILOLITRICHE – CONTALITRI PER IL TRASPORTO DI CARBURANTI

l trasporti di carburanti nonché di oli combustibili e bitumi sono allestiti con cisterne costruite in acciaio, acciaio inox o alluminio, secondo le esigenze di trasporto (l’inox, per esempio, viene utilizzato per i carburanti che richiedono maggiore purezza, come la benzina per impieghi aeronautici). A caratterizzare gli allestimenti sono la sezione, la presenza di scomparti e i sistemi di misurazione, che permettono al momento dello scarico di calcolare le quantità.

Le KILOLITRICHE – CONTALITRI della SGL sono autoarticolati, idonei a questi tipi di trasporto e adibite, in modo particolare, al trasporto di carburanti, combustibili, carburanti speciali, biodiesel e bitumi. Sono unità indispensabili per il trasporto di carburante sulla rete stradale che dispongono di attrezzature specifiche per la misurazione della quantità del prodotto trasportato.

Gli Automezzi della SGL sono dotati di raccordi e valvole particolari che permettono anche il trasporto di oli e sostanze bituminose.