portacontainer sgl

  • PORTACONTAINER: allungabili da 20”, 30”, 40”, 45” e ribaltabili da 20” e 30”.

I VEICOLI GSL  PER I TRASPORTI INTERMODALI

 Il trasporto intermodale è una tipologia di trasporto, effettuato utilizzando unità di carico compatibili con diversi modi di trasporto (aereo, nave, ferrovia, su strada).

Caratteristica di questo tipo di trasporto è che la merce viene sistemata presso la fabbrica o presso il magazzino di uno spedizioniere in uno specifico contenitore (container) e attraverso particolari veicoli articolati viene trasportata a piattaforme per il trasporto aereo oppure in mare o su rotaia. Questa mancanza di manipolazioni intermedie garantisce evidentemente un minor rischio di danneggiamento del contenuto, un minor costo di trasbordo tra mezzi di tipo diverso e garantisce spesso anche una maggiore velocità nell’effettuare il trasporto.

La SGL Distribuzione, Logistica, Trasporti è dotata di veicoli adatti a qualsiasi tipo di trasporto intermodale, riuscendo grazie a varie tipologie di carrelli a caricare diversi tipi di containers.

Infatti La SGL dispone di autoarticolati allungabili da 20”, 30”, 40”, 45” e ribaltabili da 20” e 30”.

Questo equipaggiamento permette al cliente di poter utilizzare containers di diverse dimensioni per la spedizione della propria merce e quindi garantire soluzioni diverse ad ogni tipo di trasporto.